La Israel Cycling Academy ha ufficializzato il roster per il 2019 e annunciato una novità. La formazione Continental Pro ha annunciato il rinnovo di tre corridori che facevano parte della rosa del 2018, chiudendo il numero di 30 atleti a disposizione per la prossima stagione. A rimanere nella squadra israeliana saranno il neerlandese Dennis Van Winden, il neozelandese Hamish Schreurs e il ceco Daniel Turek. Quest’ultimo è l’unico professionista che ha corso ogni stagione del team fin dal 2015, anno in cui ha partecipato alle sue prime corse. Non sono invece stati confermati Joe Manual Diaz, Luis Lemus, Tyler Williams e Aviv Yechezkel, che ha annunciato il ritiro da tempo.
Il team asiatico aumenta quindi il proprio organico di corridori, che cresce di sei unità rispetto al 2018. I due obiettivi dichiarati dalla dirigenza sono lottare per la vittoria della classifica UCI Continental Pro e ottenere una Wild Card per il Tour de France 2019, dopo la partecipazione al Giro d’Italia 2018. Il roster è stato arricchito da nove acquisti: Tom Van Aesbroeck, Matthias Brandle, Davide Cimolai, Rudy Barbier, Riccardo Minali, Alexander Cataford, Conor Dunner, Matteo Badiliatti e Clemet Carisey.
La dirigenza ha poi annunciato un ritorno nell’organico, con l’ex professionista Nicki Sørensen che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. L’ex corridore della Saxo Bank ha già lavorato nello staff dell’Israel Cycling Academy nel 2016, per poi passare all’Aqua Blue Sport. Il danese ha espresso tutta la sua soddisfazione per la nuova esperienza: “È grandioso tornare all’Israel. Ho avuto alcune esperienze davvero positive con il team nel 2016, non le dimenticherò mai. Allora la squadra era una piccola Continental, ora è cresciuta e diventata una grande Continental Pro. Non vedo l’ora di incontrare i corridori. Ho seguito da vicino il team negli ultimi due anni e ho visto una squadra in forma, che lavora bene e ha il potenziale per fare un ulteriore passo verso partecipazioni di successo negli eventi World Tour”.
Questo quindi è il roster ufficiale dell’Israel Cycling Academy per il 2019: Edwin Avilla, Matteo Badilatti, Rudy Barbier, Guillaume Boivin, Mattias Brandle, Clement Carisey, Alex Cataford, Davide Cimolai, Zak Dempster, Conor Dunne, Nathan Earle, Itamar Einhorn, Awet Gebremedhin, Omer Goldstein, Roy Goldstein, Ben Hermans, Sondre Holst Enger, August Jensen, Riccardo Minali, Krists Neilands, Guy Niv, Ben Perry, Ruben Plaza, Mihkel Raim, Guy Sagiv, Kristian Sbaragli, Hamish Schreurs, Daniel Turek, Tom Van Asbroeck e Dennis Van Winden.